Le porte blindate devono avere una struttura sicura e resistente, che crei una barriera a prova di ladro, perché proteggere è la loro principale funzione.
Le porte blindate hanno la funzione di difendere e rendere sicura l’abitazione.
Per garantire alte prestazioni di sicurezza, devono avere caratteristiche specifiche e devono essere installate in modo corretto.
Le porte blindate in Sicilia sono realizzate con struttura metallica e controtelaio in acciaio zincato di spessore non inferiore a 2 mm, specificatamente resistente nei punti di probabile forzatura.
L’anta deve essere realizzata in acciaio elettro-zincato e, all’interno del profilo, si può inserire materiale coibentante per favorire l’isolamento termico ed acustico. La serratura deve essere resistente e a prova di scasso perforazione.
La struttura metallica delle porte blindate, viene ricoperta da pannelli in legno. In questo modo, si ottiene una buona resa estetica e omogeneità con lo stile interno ed esterno dell’abitazione.
L’installazione deve essere effettuata da personale certificato dalle case produttrici, che realizzi un’installazione corretta per garantire le massime prestazioni di sicurezza.