Pergole in legno

Arredare gli spazi esterni, come terrazzi, mansarde e giardini, inserendo le pergole in legno serve a rendere questi ambienti fruibili, confortevoli e attraenti.

Vendita di Pergole in legno in Sicilia

Le pergole in legno sono in vendita a San Cataldo (Caltanissetta – Sicilia)

Le pergole in legno sono composte da una struttura in legno massello autoportante, con solide travi, e da un rivestimento alternato sulla parte alta e, a volte, anche sulle parti laterali. In quest’ultimo caso, viene visto come una naturale estensione della casa ed aumenta sensibilmente lo spazio vivibile.

I tipi di legno più diffusi per realizzare questo tipo di pergolato sono il Teak, il Pino nordico o il castagno e sono scelti apposta per le loro naturali capacità di resistenza, che può aumentare se si applicano dei prodotti specifici.

La parte inferiore del pergolato in legno, deve essere formato da una pedana di pavimentazione fissa e stabile, che sia in grado di supportare e di mantenere adeguatamente la struttura e gli arredi che dovrà contenere.

La copertura superiore può essere realizzata in legno, con teli impermeabili o i cartoni catramati. Le soluzioni più moderne prevedono l’installazione di tende da esterni elettromeccaniche.

TECO Sistemi Casa realizza veri e propri progetti architettonici con materiali di prima qualità, per garantire al cliente:

  • compatibilità di realizzazione delle pergole in legno con normative edilizie locali;
  • protezione dalla quotidiana esposizione ai raggi solari;
  • frescura durante le giornate più calde;
  • resistenza alle intemperie (poggia, vento, grandine, neve);
  • progettazione su misura dell’intera area del pergolato, partendo dal pavimento;
  • aspetto estetico in linea con i gusti del cliente.

L’intera struttura realizzata in legno viene protetta da vernici protettive per esterni che protegge dagli agenti atmosferici e previene il naturale deterioramento del legno. Le pergole in legno necessitano, comunque, di interventi di manutenzione, continui e periodici.