Gli infissi in legno/alluminio sono uno degli elementi fondamentali per mantenere l’isolamento della casa, sia acustico che termico, e per proteggerci dalle intrusioni.
Come scegliere gli infissi in legno/alluminio?
Durante una ristrutturazione o in caso di nuova costruzione, la scelta degli infissi idonei alle nostre esigenze non è sempre semplice.
Le richieste più comuni sono quelle di protezione dagli agenti atmosferici assicurando una resa estetica di design per gli ambienti interni.
Il legno è un elemento naturale che trasmette calore grazie alle finiture e ai colori ma ha bisogno di frequente manutenzione: deve essere trattato e protetto dall’azione corrosiva dei raggi solari e della pioggia.
Per questo motivo è stato introdotto l’alluminio negli infissi interni in legno/alluminio. Si tratta di un materiale resistente, sicuro e facile da pulire.
Le finestre miste in legno e alluminio costituiscono l’unione perfetta tra eleganza del legno per gli interni e praticità e prestazioni dell’alluminio per gli esterni.
Il telaio interno è in legno, per garantire un naturale isolamento acustico. Il telaio esterno è in alluminio, formato da diverse camere interne che garantiscono l’isolamento termico.
Negli infissi in legno/alluminio non bisogna sottovalutare l’apporto dato del vetro, che deve garantire le basse emissioni e dev’essere anti-condensa.
TECO Sistemi Casa si affida ad aziende specializzate nella produzione di infissi in legno/alluminio, che garantiscono un basso impatto ambientale, utilizzando materiali di prima qualità.