I serramenti e gli infissi in alluminio/legno valorizzano gli ambienti con il calore del legno, per l’interno della casa, e la protezione dell’alluminio, per l’esterno.
Finestre robuste all’esterno e confortevoli all’interno: gli infissi in alluminio/legno
Gli infissi sono una parte importante dell’arredo e, sopratutto quelle in legno, contribuiscono alla resa complessiva dello spazio interno ed esterno.
Le necessità più comuni sono, però, quelle di protezione dalle effrazioni e dalle condizioni esterne.
I serramenti misti in legno e alluminio permettono di sfruttare al massimo le proprietà dei due materiali:
- Legno: è un materiale tradizionale per gli infissi di abitazioni ma necessita di una costante e accurata manutenzione, sopratutto se si trova all’esterno;
- Alluminio: è un materiale resistente e stabile nel tempo. Non necessita di grossi interventi di manutenzione e protegge dagli agenti atmosferici.
La soluzione mista di infissi in alluminio/legno è installata per dare quella sensazione di calore all’interno dell’abitazione e quel senso di sicurezza all’esterno dalle intemperie.
In serramenti di questo tipo, è sempre garantito un elevato isolamento dall’esterno, che si traduce in un notevole risparmio economico ed energetico per il pianeta, grazie alle basse emissioni di CO2.
Ad oggi, il mercato degli infissi in alluminio/legno è molto vario e offre molte possibilità per personalizzare al massimo le finestre di casa. Infissi scorrevoli, a una o più ante, a taglio termico o con ampia vetrata sono solo alcune delle tipologie di finestre con caratteristiche tecniche ed energetiche particolari.