Grazie ai pavimenti in LVT (o PVC d’arredo) si può ottenere una pavimentazione del tutto nuova, riducendo i costi e i tempi di installazione, senza bisogno di demolire il precedente pavimento.
Se si sceglie di demolire il pavimento esistente, si può scegliere qualsiasi tipo di pavimentazione e, si ottiene sicuramente un lavoro ben fatto solo se ci si affida a degli installatori di parquet professionisti.
Se si sceglie di mantenere la vecchia pavimentazione, è possibile rivestirlo con soluzioni di spessore ridotto come i Pavimenti in LVT (o PVC d’arredo). In questo caso i vantaggi sono: grande risparmio di denaro, risparmio di tempo e si evitano i disagi e i problemi relativi alla demolizione.
Questo tipo di pavimento è ecologico, poiché l’LVT (o PVC) è uno dei pochi materiali edili totalmente riciclabile. Inoltre, hanno un bassissimo livello di composti organici volatici emessi.
Le caratteristiche dei Pavimenti in LVT (o PVC d’arredo) sono:
- Elasticità: si tratta di un pavimento molto elastico, adatto ad ambienti per bambini;
- Resistenza: sia all’usura che ai liquidi;
- Spessore: totale di 2 mm;
- Design: i pavimenti in LVT offrono la possibilità di realizzare il design di altri materiali come legno, marmo, ceramica, etc.;
- Costi contenuti;
- Isolamento acustico;
- Idoneità al riscaldamento a pavimento.
Qualunque sia il metodo scelto per la posa dei pavimenti, è importante che la superficie sia pulita e completamente liscia, senza crepe o buchi, così da poterlo installare alla perfezione.