Come si progetta un armadio a muro? - TECO Sistemi Casa in Sicilia

Come si progetta un armadio a muro?

Progettare e realizzare un armadio a muro per rendere funzionale una parete o un vano inutilizzato in camera da letto o in ogni altra parte della casa.

Armadio a muro realizzato con porta scorrevole in vetro

Progettare e realizzare un armadio a muro con porta in vetro in Sicilia con TECO Sistemi Casa

Creare un armadio a muro è un modo per sfruttare gli spazi con un’alternativa funzionale e di stile

Progettare un armadio a muro consente di personalizzare la disposizione di ogni elemento interno realizzando una soluzione su misura.

La progettazione della cabina comprende le fasi decisionali di organizzazione interna, del numero dei bastoni, ripianti e cesti occorrenti e il tipo di illuminazione.

L’armadio a muro può essere pensato come elemento interno di una parete, incassato nel muro, o può coprire interamente l’area di una stanza dedicata. In questo caso, le ante non saranno semplici chiusure ma potranno essere porte a battente, a libro o porte scorrevoli.

Le comuni cabine armadio sono realizzate con sistemi modulari, completamente personalizzabili. Ricoprono le funzionalità più all’avanguardia e sono costituite da fianchi, schienali e ante da fissare al muro.

Sono disponibili vari accessori interni per gli armadi a muro come: porta vestiti, contenitori, cassettiere e vari tipi di ripiani.

Per quanto riguarda l’illuminazione, la presenza di luce nell’armadio a muro facilità la ricerca dei capi e va progettata con cura. La soluzione più consona è l’installazione di luci interne automatiche che si attivano all’apertura dell’anta come il sistema di illuminazione led interne nelle mensole.

Il tipo di anta e le dimensioni della cabina armadio sono sempre progettate da TECO Sistemi Casa in base allo spazio disponibile nella stanza e in base alle esigenze del cliente.

Creare un armadio a muro in un vano o in una nicchia è la soluzione per sfruttare lo spazio inutilizzato o dispersivo.