Le Cabine Armadio sono la soluzione ideale per organizzare il tuo guardaroba al millimetro, sfruttando al massimo la stanza da letto.
Per realizzare le cabine armadio personalizzate è necessario uno spazio poco più grande di 2 mq.
L’ingombro minimo che bisogna considerare è di 120 cm di profondità, di cui 60 cm per l’attrezzatura e 60 cm per il passaggio. La larghezza delle cabine armadio consigliata è di 220 cm per uomo e di 260 cm per donna.
La progettazione TECO Sistemi Casa prevede soluzioni interne di arredi e complementi versatili e variabili, per sfruttare in pieno l’area della cabina armadio in Sicilia, da terra al soffitto.
Esistono diverse tecniche per progettare l’interno delle cabine armadio:
- solo cremagliere fissate al muro: è un sistema modulare e flessibile con ripiani semplici, barre appendiabiti e cestelli estraibili;
- sistema fissato a soffitto o a parete: per disporre in maniera personalizzata i ripiani della cabina armadio
- boiserie fissata al muro: è una parete in legno massello o laminato sulla quale installare i ripiani e le cassettiere, pensili o poggiate sulla base.
La posizione di installazione della cabina armadio deve essere la più adatta e viene realizzata davanti, accanto o dietro al letto o ad angolo. Va progettata in funzione di dimensione e conformazione della stanza, forma del locale e posizione degli infissi e delle porte.
Il sistema di chiusura è disegnato rispettando i gusti del cliente e rendendo le porte moderne in legno, in laminato o in vetro, un elemento di design accattivante.