La zona living è quell’area della casa dedicata agli spazi comuni multifunzionali e, pertando, l’arredo soggiorno deve essere adatto a tutti i momenti della giornata.
Gli elementi di design più apprezzati e all’arredo soggiorno sono:
- divano e poltrone: il divano deve necessariamente essere comodo, bello e funzionale, molto spesso datato di chaise longue. Le poltrone rappresentano l’elemento che non può mancare comode e dal design accattivante;
- parete attrezzata: viene posta l’attenzione sul disegno delle ante frontali, giocando con la composizione modulare degli elementi di arredo;
- libreria: si punta sempre di più sul design lineare con soluzioni a giorno che mettono in evidenza le forme e il design della libreria.
- tappeti e lampade: il tappeto, abbinato correttamente allo stile d’arredo soggiorno, è un elemento in grado di creare la giusta atmosfera e rendere l’ambiente caldo. Oltre al lampadario, le lampade, da terra o da lettura, sono responsabili dell’intera illuminazione del soggiorno.
I colori più adatti per l’arredo soggiorno sono colori neutri ma con qualche elemento di colori vivaci come rosso, arancione o giallo, che spingono all’attività e che donano energia.
Le soluzioni di arredamento moderno per la zona living sono realizzate puntando sul contemporaneo e sulla creatività, con soluzioni spesso open space.
Lo studio e la realizzazione di un progetto di arredo soggiorno completo ed estremamente funzionale viene eseguito da TECO Sistemi Casa nella sua sede a San Cataldo (Caltanissetta – Sicilia).
Gli specialisti di TECO Sistemi Casa hanno come partner per l’arredo soggiorno l’azienda Cinquanta3.