In una casa, la cucina e il bagno sono gli ambienti più pericolosi ed è fondamentale progettarli tenendo conto dei sistemi di aerazione locali e ventilazione antimuffe.

Ventilazione antimuffa e aerazione locali in Sicilia – Soluzioni installate da TECO Sistemi Casa
Aerazione locali: come evitare la formazione di muffe e condensa
La muffa sulle pareti e la formazione di condensa sono solo alcune delle conseguenze della non corretta aerazione locali, che possono anche provocare disturbi all’apparato respiratorio.
La necessità di installare elementi di aerazione locali domestici nasce dalla presenza di vapori e di residui di combustione e gas, soprattutto in cucina.
Oltre ai sistemi di aerazione naturali come le finestre, i fori o le altre aperture, possono essere utilizzati i moderni sistemi di aspirazione elettrica, le vernici termiche o i classici deumidificatori.
I sistemi di aspirazione sono una tipologia di ventilazione meccanica controllata che permette il totale ricambio d’aria di un ambiente.
La vernice termica è un tipo di pittura anti-muffa, anti-condensa e anti-umidità, ideali per ambienti interni ma adatte, anche, ad ambienti esterni.
I deumidificatori garantiscono la circolazione dell’aria negli ambienti con elevata presenza di acqua calda e vapore acqueo, come il bagno.
TECO Sistemi Casa fornisce tutti i sistemi di aerazione locali e antimuffe in provincia di Caltanissetta, a San Cataldo, e in tutte le altre province siciliane.