Installazione di scale a chiocciola

Le scale a chiocciola viene utilizzata per connettere due ambienti a livelli diversi occupando il minimo spazio. È un tipo di collegamento verticale che, in molti casi, viene realizzata per evidenziare lo stile d’arredamento di un’abitazione.

Scala a Chiocciola Mobirolo - Sicilia

Realizzazione di scale a chiocciola Mobirolo in Sicilia con TECO Sistemi Casa

Personalizza la tua casa con le scale a chiocciola di design

Le scale a chiocciola sono il risultato di uno studio progettuale funzionale, creativo ed estetico.

A livello funzionale, le scale a chiocciola sono la soluzione ideale per collegare due livelli di un’abitazione, un locale pubblico e privato, garantendo il minimo spazio occupato.

Le caratteristiche estetiche più apprezzate delle scale a chiocciola sono il dinamismo e il design: sono realizzate per arredare in pieno stile moderno, contemporaneo o classico. Possono essere intese come un’elemento di interior design che valorizza l’architettura interna dell’ambiente che le ospita.

Sono formate da un sostegno centrale e da gradini che ruotano intorno all’asse, sviluppando le scale a chiocciola in modo elicoidale, su pianta circolare o quadrata.

La struttura, il passamano e i gradini possono può essere realizzati in vetro, in legno, in resina o in metallo. Anche il sistema di illuminazione dev’essere adeguato per una fruibilità più agevole delle scale a chiocciola, rispettando le norme di sicurezza nazionali ed internazionali.

Scale a chiocciola realizzate in Sicilia:

Mobirolo scale

Mobirolo scale
Le scale Mobirolo sono l'espressione del design Made in Italy e dell'utilizzo di materiale pregiati , accuratamente scelti.