Controtelai per porte

I controtelai per porte sono una scelta fondamentale per incrementare l’isolamento, le funzionalità e l’estetica degli spazi abitativi.


Le chiusure con controtelai di qualità, permettono di installare porte interne indipendentemente dalle dimensioni disponibili e dai materiali utilizzati.

L’evoluzione tecnologica dei controtelai per porte ha permesso di soddisfare le diverse esigenze del cliente implementando le diverse soluzioni. Esistono modelli che permettono l’inserimento di cablaggi elettrici o che consentono di fissare pensili, mobili e accessori nella parete del controtelaio.

La struttura del controtelaio è formata da due pannelli contrapposti verticali, di spessore da 6 a 10 cm, e da traverse orizzontali, di spessore da 8 a 10 cm.

Inoltre, le traverse orizzontali sono fissate ad una rete metallica elettrosaldata e zincata, necessaria per dare robustezza alla porta.

I controtelai per porte consentono la realizzazione di aperture a battente, ma anche porte scorrevoli, porte a scomparsa o curve.

I migliori produttori di controtelai per porte sono:

Controtelai Ermetika

Controtelai Ermetika
I Controtelai Ermetika sono pensati per facilitare l'uso di porte scorrevoli a scomparsa e per essere integrati completamente nella parete.