Controtelai per finestre termici in Sicilia

La posa in opera dei controtelai per finestre avviene dopo la scelta del controtelaio termico in Sicilia, che varia in funzione del tipo di infisso e di eventuali accessori aggiuntivi come zanzariere, cassonetti e schermature solari.

Controtelai per finestre

La corretta installazione di controtelai per finestre in Sicilia permette l’eliminazione completa dei ponti termici e acustici.

La scelta del controtelaio termico è fondamentale per una corretta posa in opera dell’infisso in Sicilia ed occorre porre l’attenzione sia sul materiale di cui è composto, sia sulla sua conformazione.

Nella fase di progettazione degli infissi in un’abitazione, bisogna considerare tre elementi: i serramenti, i controtelai per finestre e la posa in opera.

I serramenti devono essere ad elevata efficienza energetica, la posa in opera deve essere eseguita da posatori certificati e qualificati, come TECO Sistemi Casa, e i controtelai termici, incluso il cassonetto, devono essere altamente isolanti, a perfetta tenuta all’aria, di materiale non metallico e con quarto lato inferiore.

Scegliere materiali appropriati per i controtelai per finestre, riduce notevolmente le dispersioni energetiche, riducendo così eventuali ponti termici, che spesso determinano la formazione di condensa o muffa.

Una corretta posa del controtelaio termico per finestre in Sicilia e del serramento stesso, deve garantire l’eliminazione dei ponti termici e acustici, un fissaggio a muro sicuro e la conformità delle prestazioni dell’infisso.

TECO Sistemi Casa consiglia i controtelai per finestre con sezione a forma di L, dove la parte più corta congiunge il serramento e con il materiale isolante o con la muratura.

I nostri fornitori di controtelai per finestre in Sicilia sono:

Contro telai Alpac

Contro telai Alpac
I contro telai Alpac sono progettati e realizzati per l'isolamento di finestre e sfruttano i risultati delle continue ricerche e nell'innovazione di...

Posaclima

Posaclima
I Controtelai Posaclima sono realizzati per finestre ad alta efficienza termoacustica, con buona versatilità e con durata garantita nel tempo.