Impianto di allarme antifurto

Installare un sistema di allarme antifurto in casa è la scelta più semplice per mantenere costantemente protetta la casa.

Impianto d'allarme antifurto - Sicilia

Sistema di allarme antifurto – Installazione con TECO Sistemi Casa

I sistemi di allarme antifurto sono dei dispositivi installati all’interno di abitazioni, negozi o uffici, che offrono una protezione completa contro l’intromissione di malintenzionati.

In commercio, esistono diversi tipi di sistemi di antifurto casa e bisogna sceglierli in maniera opportuna, a seconda delle proprie esigenze.

Da cosa è formato l’allarme antifurto?

Gli elementi che permettono all’allarme di funzionare correttamente sono:

  • Centralina: è l’elemento principale e si occupa di gestire il corretto funzionamento di tutte gli altri elementi;
  • Sensori: sono i dispositivi che vengono posizionati nei punti più a rischio della casa e segnalano l’eventuale intrusione alla centralina;
  • Attuatori: in caso di segnalazione, attivano le sirene, le luci o i combinatori telefonici che si collegano direttamente al proprietario o alle forze dell’ordine;
  • Controlli di Attivazione: sono gli elementi che permettono al proprietario di attivare o disattivare l’allarme (tastiera, telecomando o chiavetta).

L’intero impianto di allarme antifurto va progettato minuziosamente, individuando i punti della casa più soggetti a intrusioni e cosiderando tutti i rischi.

Negli ultimi tempi, gli impianti di allarme più diffusi sono quelli che utilizzano la tecnologia Wireless (senza fili). I vantaggi di un allarme Wireless stanno nella facilità di installazione e nell’assenza di opere murarie.

Inoltre, è possibile controllare la casa utilizzando lo smartphone, il pc o il tablet anche se si è dall’altra parte del mondo, grazie ad applicazioni direttamente collegate con l’impianto antifurto.

I professionisti di TECO Sistemi Casa installano impianti antifurto con Certificazione CE conformi ai requisiti previsti dall’Unione Europea.