Casseforti a muro ed esterne

Installare casseforti a muro ed esterne è una delle cose da fare per mettere al sicuro ciò che di più caro possediamo.

Casseforti a muro in vendita in Sicilia

Sistema di sicurezza con cassaforte a muro – TECO Sistemi Casa

Le casseforti a muro ed esterne: indispensabili per la propria casa

Le precauzioni da prendere per salvaguardare i nostri beni non sono mai troppe. Una soluzione al problema della sicurezza in casa è installare casseforti a muro ed esterne.

Ne esistono di diverse tipologie e tutte svolgono il medesimo compito: assicurare i beni materiali come denaro, oggetti preziosi, gioielli o documenti importanti.

Le varianti di casseforti possono essere a muro o esterna. In entrambi i casi si può scegliere tra chiusura con combinazione o a chiave.

Le casseforti a muro sono quelle più diffuse e richiedono la presenza di nicchie all’interno di un muro spesso, in cui cementarle. Questo tipo di cassaforte ha solo la parte frontale blindata, il resto è in metallo.

Le cassaforti esterne vanno installate all’interno di un armadio o di un mobile e fissate a muro con tasselli saldati chimicamente. A differenza delle casseforti a muro, posseggono tutti i lati blindati per garantire maggiore sicurezza.

Le casseforti a muro o esterne sono sistemi di sicurezza di tipo passivo. Per far si che la casa sia davvero sicura, sarebbe ideale abbinarle a un impianto antifurto con allarme e videosorveglianza.

Fondamentale è che le casseforti posseggano la garanzia sulla qualità secondo la Norma UNI 10868. Tale norma contiene i requisiti per la classificazione e dei metodi di prova per la resistenza all’effrazione nel caso di casseforti per uso privato. Il produttore dovrà, dunque, fornire il certificato di conformità, la norma, il numero di serie e un attestato con i risultati delle prove di laboratorio.