Blocca persiane

I moderni sistemi blocca persiane sono ideati per mettere in sicurezza la casa da furti ed effrazioni. Si tratta di soluzioni sicure con fermi interni alle persiane e barre automatiche di apertura.

Sistema blocca persiane - Vendita in Sicilia

Sistema per il bloccaggio delle persiane – Sicurezza in Sicilia

Blocca persiane: sicurezza e utilità

Il Blocca persiane permette di aprire e chiudere completamente le ante degli infissi e di personalizzare la luminosità dell’ambiente interno. La sicurezza sta nel sistema di blocco per le persiane: grazie ad un semplice meccanismo è possibile fissare le ante della finestra a muro.

Si tratta di accessori studiati espressamente per le persiane che sono anche in grado di regolarle la posizione più adatta dell’anta per far arieggiare i locali.

Alcuni moderni modelli di blocca persiane sono integrati sul telaio delle persiane e non necessitano di fori nel muro. Esistono inoltre dei sistemi automatici di blocco persiane: con una pulsantiera a muro o un telecomando le persiane si aprono e chiudono automaticamente.

Un altro sistema di blocca persiane riguarda l’ancoraggio delle ante a muro che ci porta al problema dello scardinamento delle persiane.

L’ancoraggio alla muratura dev’essere fissato con i tasselli chimici adatti al tipo di muratura impiegata. Il costruttore, secondo la norma EN 13659:2004, deve certificare che i sistemi di blocca persiane sia installati correttamente onde evitare lo scardinamento e lo sfilamento dell’anta.

Gli specialisti professionali di TECO Sistemi Casa vendono e installano sistemi, moderni e tradizionali, di blocca persiane in provincia di Caltanissetta (Sicilia), a San Cataldo.