Frangisole in alluminio

I frangisole in alluminio conosciute, come tende veneziane esterne, sono strumenti che permettono di regolare l’intensità di luce che entra nell’interno dell’abitazione.



Realizzati in alluminio, i moderni modelli di frangisole o tende veneziane sono forniti di lamelle e di meccanismi automatici più o meno visibili.

Grazie alle lamelle orientabili, i frangisole consentono di risparmiare energia (fino al -10% del consumo medio giornaliero) evitando l’abbagliamento e il surriscaldamento diurno.

I modelli di frangisole in alluminio Griesser in Sicilia

Griesser è un’importante azienda europea specializzata in sistemi di protezione solare con l’obiettivo di garantire una migliore qualità della vita ai propri clienti.

I modelli di frangisole in alluminio che produce e commercializza in più di venti paesi sono:

  • Metalunic: una tenda veneziana realizzata interamente in metallo che non presenta collegamenti verticali di collegamento tra le lamelle;
  • Grinotex: una tenda frangisole a pacchetto in metallo caratterizzata dalla presenza di funi in acciaio di alta qualità come collegamento tra le lamelle;
  • Lamisol: un sistema di frangisole dove le lamelle sono fissate in maniera diretta ai nastri di orientamento.

Questi elementi di schermatura sono generalmente disposti esternamente all’edificio, in corrispondenza degli infissi, ma si possono installare anche dentro l’abitazione o l’ufficio.

In Sicilia, la vendita e l’installazione di frangisole in alluminio Griesser è affidata ai professionisti di TECO Sistemi Casa, che operano in provincia di Caltanissetta.


TECO Sistemi Casa realizza la vendita e l’installazione di frangisole in alluminio delle marche:

Schermature Griesser

Schermature Griesser
Le Schermature Griesser in Sicilia sono sistemi realizzati per la protezione solare, che mantengono il comfort e aumentano l'efficienza energetica. ...