Cabine armadio

Le Cabine Armadio sono la soluzione ideale per organizzare il tuo guardaroba al millimetro, sfruttando al massimo la stanza da letto.


Per realizzare le cabine armadio personalizzate è necessario uno spazio poco più grande di 2 mq.

L’ingombro minimo che bisogna considerare è di 120 cm di profondità, di cui 60 cm per l’attrezzatura e 60 cm per il passaggio. La larghezza delle cabine armadio consigliata è di 220 cm per uomo e di 260 cm per donna.

La progettazione TECO Sistemi Casa prevede soluzioni interne di arredi e complementi versatili e variabili, per sfruttare in pieno l’area della cabina armadio in Sicilia, da terra al soffitto.

Esistono diverse tecniche per progettare l’interno delle cabine armadio:

  • solo cremagliere fissate al muro: è un sistema modulare e flessibile con ripiani semplici, barre appendiabiti e cestelli estraibili;
  • sistema fissato a soffitto o a parete: per disporre in maniera personalizzata i ripiani della cabina armadio
  • boiserie fissata al muro: è una parete in legno massello o laminato sulla quale installare i ripiani e le cassettiere, pensili o poggiate sulla base.

La posizione di installazione della cabina armadio deve essere la più adatta e viene realizzata davanti, accanto o dietro al letto o ad angolo. Va progettata in funzione di dimensione e conformazione della stanza, forma del locale e posizione degli infissi e delle porte.

Il sistema di chiusura è disegnato rispettando i gusti del cliente e rendendo le porte moderne in legno, in laminato o in vetro, un elemento di design accattivante.

I fornitori di Cabine Armadio in Sicilia sono:

Vesta di Henry Glass

Vesta di Henry Glass
La cabina armadio Vesta di Henry Glass è un complemento d'arredo che prevede varie tipologie di composizioni e rifiniture, in linea con lo stile, la gamma e la qualità di quest'azienda. ...