Vernici termiche

L’isolamento termico delle case è un problema costante. Tante sono le soluzioni possibili che possono essere adottate, da quelle classe all’utilizzo di materie innovative come le vernici termiche.

Vernici Termiche anti-condensa in vendita in Sicilia

Le vernici termiche anticondensa: un’ottima soluzione contro l’umidità

Una delle ultime novità in campo di isolamento termico di abitazioni in Sicilia sono le vernici termiche anti-condensa. Si tratta di una pittura termoisolante che permette di isolare quelle pareti che soffrono maggiormente di accumulo di condensa e di isolare termicamente la casa.

Le vernici termiche anti-condensa sono formate da sostanze che hanno le proprietà di riflettere il calore e resistere a umidità e muffa.

Vengono dette Ciclo pitture termiche perché la loro applicazione prevedere vari cicli applicativi intervallate da 12 o più ore con lo sopo di aumentarne l’efficacia.

Tutte le pitture termiche termoisolanti possono essere utilizzate sia per muri interni di abitazioni, uffici e negozi che per ambienti esterni. In quest’ultimo casa, la pittura contribuisce a riflettere una piccola parte della luce del sole sulle pareti esterne e contribuisce a tenere fresca l’abitazione. Infatti, sopratutto in estate, il sottile strato isolante influisce positivamente sul bilancio termico dell’edificio apportando un risparmio energetico su luce e gas.

La pittura termoisolante anticondensa è indicata, in special modo, per stanze e locali dove la formazione di muffe è più probabile o con un’elevata presenza di vapore come cucine, bagni e lavanderie.

L’efficacia delle vernici termiche isolanti riduce notevolmente i fenomeni di umidità e di condensa sui muri perimetrali e migliora la vivibilità degli ambienti.